7 alimenti che disintossicano il fegato

7 alimenti che disintossicano il fegato

Vediamo i 7 alimenti che disintossicano il fegato. L’organo principale per buttare le tossine è il fegatoIl fegato, disintossica e purifica il corpo filtrando continuamente il sangue e la rimozione di tali veleni che entrano nel corpo attraverso il tratto digestivo, le vie respiratorie e la pelle.


Ma quando il fegato è pieno di tossine, lavoro ed è stanco, l’intero sistema può crollare. Cosi non si ha una buona digestione, non si smaltiscono i metalli pesanti, e altro.. cosi la vostra salute potrebbe essere seriamente compromessa.

“Le migliaia di enzimi che sono responsabili di quasi tutte le attività del corpo sono elaborate nel fegato“, afferma il Dr. Karl Maret, parlando dell’importanza della salute vibrante del fegato. “Corretto funzionamento del occhi, cuore, cervello, articolazioni e reni sono tutti dipendenti dalla buona funzionalità epatica
” Se il fegato non è in grado di costruire solo una delle migliaia di enzimi che il corpo ha bisogno, si squilibra tutto il lavoro. Che si traduce in un elevato stress metabolico. ”
Così vi portiamo alla conoscenza, i sette alimenti importanti che sarebbe bene incorporare nella vostra dieta, se si vuole avere un fegato sano.

Fra i 7 alimenti che disintossicano il fegato sono:

Aglio contiene molti composti contenenti zolfo che attivano enzimi responsabili per la rimozione di tossine dal corpo. Questo cipolla bulbosa relativa contengono anche allicina e selenio, due potenti sostanze nutritive che aiutano a proteggere il fegato e rinforzano il sistema immunitario, che aiuta nel processo di disintossicazione.
Pompelmo, un alimento che disintossica il fegato, è ricco di vitamina C e antiossidanti naturali.
Come l’aglio, pompelmo contiene composti che incoraggia la produzione di enzimi responsabili della detossicazione. Esso contiene inoltre un composto flavonoide chiamato naringenina che aiutano il fegato a bruciare i grassi invece di riporlo.

Altro dei 7 alimenti che disintossicano il fegato

E’ anche il tè verde è ricco di catechine, un tipo di antiossidanti vegetali.  Queste catechine, hanno dimostrato di eliminare l’accumulo di grasso nel fegato.
Verdure come spinaci, prezzemolo, denti di leone, cavolo, lattuga, ecc, contengono numerosi composti che neutralizzano i metalli pesanti, che possono essere un grande peso per il fegato. Essi inoltre rimuovere pesticidi ed erbicidi dal corpo.


Avocado, noci e curcuma per una rigenerazione di disintossicazione del fegato e efficace.
Il produttore di composti ricchi in glutatione, l’avocado, aiuta la salute del fegato, protegge contro un eccessivo carico di tossine e di aumentare la sua capacità di disintossicazione. Alcune ricerche hanno dimostrato che mangiare uno o due avocado alla settimana per almeno 30 giorni si può riparare fegato malato.
Le noci contengono alti livelli di L-arginina, un aminoacido, glutatione e acidi grassi omega 3 e aiuta il fegato a disintossicare l’ammoniaca, che è un rischio per la salute. Le noci aiutano a ossigenare il sangue e gli estratti da loro sono spesso utilizzati nella disintossicazione del fegato formule.

Fra i 7 alimenti che disintossicano il fegato

 

sono anche le noci e le mandorle. Ma, mese in acqua la sera, 10 noci e 5 mandorle, e la mattina, insieme con banana, pera, kiwi, fichi, frutta secca..quello che si gradisce, saranno una sana e gradevole colazione! La curcuma è uno degli alimenti più potenti per mantenere un fegato sano, il fegato è stato dimostrato per aiutare le tossine combattere, ma anche rigenerare le loro cellule. La curcuma favorisce anche la produzione naturale della bile e migliora il suo funzionamento, altro organo del corpo depuratore.

Una disintossicazione complessa e gradevole.

E ‘molto importante capire che una parte importante di disintossicazione epatica consiste in una dieta e uno stile di vita sano. Poiché il fegato di cogliere per avere la possibilità di disintossicare le tossine e deve essere interrotto sostanze innaturali assalto che entrano nel flusso sanguigno. Così, quando è stata data la possibilità il corpo inizia a recuperare, riparare, rigenerare. Il mio consiglio è quello di ridurre il più dalla vostra dieta tutti gli alimenti di origine animale, oli e grassi lavorati, idrogenati, cotto, bibite, dolci, sale iodato, lo zucchero bianco e farina bianca. Oltre a tutto questo, alcool, caffè e tabacco sono tutti gli elementi tossici non solo per il fegato, ma in tutto il corpo.

Fate ogni giorno le cose che vi rendono felici

e vi portano gioia nell’anima. Focalizzatevi sui pensieri positivi, siete grati alla vita, amorevoli e sorridenti, sempre!

Fonti per questo articolo includono:

https://www.naturalnews.com/035946_liver_cleanse_foods.html#ixzz1yAm2igTs
http://www.dailymail.co.uk
http://www.nature.com/ijo/journal/v26/n11/abs/0802141a.html
http://www.sciencedaily.com/releases/2000/12/001219074822.htm
http://www.globalhealingcenter.com/natural-health/liver-cleanse-foods/ – disintossicazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *