Vitiligine

Vitiligine

vitiligine

Non posso non riprodurre la risposta del dott. Valdo Vaccaro, per la vitiligine, che è la soluzione concreta della sofferenza del’1-2 per cento della popolazione italiana. 

Lo trovo un ottimo insegnante per mantenerci in salute.

Vi raccomando il suo sito web: http://www.drvaldovaccaro.com.hk/
Blog: http://valdovaccaro.blogspot.com/
Sito Ava: http://www.vegetariani-roma.it/
Libri: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__alimentazione-naturale.php

Questa è la definizione della medicina allopatica:

” La vitiligine è una malattia autoimmune, responsabile della depigmentazione della pelle. E’ caratterizzata da macchie bianche, spesso simmetriche, che nel corso del tempo aumentano di numero e diventano sempre più estese. “

E la risposta del dott. Valdo Vaccaro

L’UNICA MALATTIA EREDITARIA SI CHIAMA IGNORANZA

Ricordando che vitiligine è un’affezione dell’epidermide, a significare discromia della cute e chiazze bianche della pelle, capisco come in apparenza i dermatologi sembrerebbero aver ragione. Hanno invece torto marcio. Il fatto che 4 figli su 7 abbiano la vitiligine non significa nulla. Potrebbero avere anche 7 su 7 il mal di schiena. Dovremmo allora dire che il mal di schiena è malattia ereditaria?

LA GENETICA HA FATTO IL SUO REPULISTI, VEDREMO SE LA MEDICINA SAPRÀ’ FARE ALTRETTANTO

Fortuna che la genetica ha capito i suoi errori ed ha finalmente alzato bandiera bianca, buttando al macero tutto l’insegnamento degli ultimi 50 anni e oltre, riconoscendo che i geni e il DNA non sono dati fissi ed immobili, ma variano col variare dell’ambiente, del pensiero e del comportamento del soggetto.
Un atto di coraggio e di trasparenza. Quell’atto di coraggio e trasparenza che manca invece a medici e biologi, come dimostrato dal come continuano testardamente a sostenere castelli di carte false come la virologia contagiante di marca pasteuriana, come lo stesso insistere sulla curomania sintomatica, quella che stoppa il mal di testa provocando il mal di pancia e il mal di stomaco.

CARENZA DI SOLE IN FAMIGLIA E PROBLEMI DI TIPO ORMONALE

La vitiligine va ricercata non certamente nei geni e nelle tare ereditarie, ma eventualmente, nelle tare comportamentali. Basta che in famiglia ci sia la tendenza ad evitare il sole e a stare preferibilmente all’ombra, e il tutto si spiega. La caratteristica principale di questa anomalia della pelle va ricercata in un disturbo della innervazione trofica (alimentare) del simpatico e delle ghiandole endocrine, oltre che in un problema di vasocostrizione capillare (carenza di respirazione e di azoto, e carenza conseguente del vasodilatatore acido nitrico).
Nella vitiligine il  discorso si sposta subito sulla perdita naturale del pigmento solare melatonina, e dunque la mettiamo subito sul piano vero che è quello ormonale.

PER UN SISTEMA ORMONALE ORDINATO ED EFFICIENTE SERVONO TRE COSE

1) Equilibrio ghiandolare (ipotalamo-pineale-tiroide-timo-pancreas-adrenali-sessuali).
2) Fornitura completa di minerali organicati irrorati di clorofilla verde, di vitamine naturali e zuccheri della frutta disciolti in tanta acqua biologica.
3) Buon funzionamento del sistema respiratorio (per l’alimentazione aerea di Azoto-Nitrogeno 80% e Ossigeno 20%), del sistema circolatorio (sangue fluido che facilita le intercomunicazioni dei neurotrasmettitori) e del sistema neurovegetativo.

LA TIROIDE E IL FRENO A MANO TIRATO

Al centro del sistema ormonale sta la multifunzionale e la vigile-poliziotta ghiandola tiroide, la quale, grazie all’emissione di tiroxina e diiodotirosina, incrementa le funzioni dell’organismo mantenendolo in accelerazione cardiaca, assicurando la termoregolazione, l’equilibrio psicofisico, il metabolismo del calcio, il ricambio cellulare.
Se qualcosa non funziona e si va in riserva, il corpo diventa come un’auto che va avanti col freno a mano tirato e col motore che batte in testa, in assenza di ottano (cortisolo).

DALLA SINDROME DI ADDISON (IPOTIROIDISMO) A QUELLA DI CUSHING (IPERTIROIDISMO)

E’ il famoso ipotiroidismo, la sindrome di Addison (anemia e mal bronzino) e di Hashimoto (definita autoimmune), che significa sotto funzionalità del sistema, ipoglicemia e vagotonismo. Nel caso opposto, spesso provocato da interventi farmacologici a base di ormoni steroidi e cortisone, si va in ipertiroidismo o nella sindrome di Cushing, con eccesso di ormoni glucosteroidi, di adrenalina e di anti-infiammatori, e con sovra funzionalità (tachicardia, iperglicemia diabetica e simpaticotonismo).

http://valdovaccaro.blogspot.it/

Valdo Vaccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *