Tumore

Dalla rivista “Le bon guide de l’hygienisme” sugli scritti di H. Shelton e T. Fry e di molti altri autorevoli igienisti, parliamo del tumore.

“In alcuni circoli si e’ sparsa la credenza che il crudivorismo guarisca il cancro, così come l’assunzione in dosi massicce di vitamina A e C. Altri affermano che l’addizione dell’aglio, di piante medicinali o di altre sostanze avventizie guariranno anch’esse il tumore.

Quali prove ci sono che il crudivorismo o che queste altre cose guariscano il cancro?

La medicina qualifica le remissioni spontanee come aneddotici e pretende che la diagnosi originale fosse scorretta. Non ama confessare che si possa sormontare il cancro con metodi non medici.

GLI INTERESSI FINANZIARI IN CAUSA

Dov’è la verità in tutto ciò?
In primo luogo, dobbiamo riconoscere che ogni nuovo caso diagnosticato cancro riporta circa 60.000 dollari agli interessi medici diversi: medici, ospedali, compagnie farmaceutiche, fabbricanti di attrezzature mediche.. In tutto ci sono 5 milioni di persone che traggono i loro profitti dall’industria che tratta la malattia ed una larga porzione di questo business proviene dai malati di cancro.

Con una tale posta finanziaria nel business del cancro, possiamo considerare le proclamazioni mediche affidabili e non false? Vale a dire, gli interessi medici sono più’ onesti di quelli dell’alcool, del tabacco, dei prodotti chimici o delle altre industrie che hanno un interesse nella promozione e nella vendita dei loro prodotti?

Visto il passato di tutti quelli che hanno un interesse nel loro business piuttosto che nella verità e ciò che comporta, non considero l’istituzione medica come più’ libera di un self server di tutt’altra industria. Riassumendo, possiamo aspettarci che l’istituzione medica serva i suoi propri interessi senza tener conto di quelli dei suoi clienti.

GLI ESAMI

Attualmente veniamo continuamente incitati a fare degli esami di localizzazione precoce dei tumori e del cancro. Ora, quasi tutti notano dei tumori precancerosi e delle crescite che li portano a consultare un medico.
Allora, si fa l’elogio del loro buonsenso e li si spinge verso la chirurgia, verso i raggi x e la chemio. La maggior parte non sopravvivrà a tutto ciò.

Ma più triste in tutto questo, e’ che un gran numero di queste persone non avevano mai avuto il cancro in primo luogo. Tutto ciò che avevano erano solo delle escrescenze e dei tumori.

I tumori, le cisti, i polipi, i gozzi, ecc sono i mezzi del corpo per contenere e mettere in quarantena un fiotto costante cancerogeno. Queste escrescenze sono delle sacche per avvolgere ed isolare i veleni che sono tutti cancerogeni.

Quello che la maggior parte delle persone scopre sono semplicemente delle nuove escrescenze reversibili. I tumori e le escrescenze sono il mezzo del corpo per far fronte ad un fiotto costante di veleni che non può essere gestito per i canali normali di eliminazione ( cure disintossicante).
In quanto misura difensiva, il corpo crea delle sacche per trattenere il fardello straordinario di tossine.
Il corpo può occuparsi facilmente di queste crescite se gli si da’ l’opportunità.

IL CORPO PUÒ

Ciò che il corpo ha creato, può distruggere.
In quali condizioni il corpo può invertire il tumore, la crescita, i noduli, le cisti e le sacche? Quando la sorgente dei veleni è fermata, quando le pratiche patogeni che sono sospese, il corpo può dedicare le sue energie e le sue risorse per disintossicare e cicatrizzare.

Nelle condizioni di un digiuno, il corpo può (in giorni o settimane) autorizzare i tumori ed espellere il loro contenuto cancerogeno . Difatti, durante il digiuno, non ci sono nuovi veleni introdotti nel corpo. Le energie del corpo non sono assorbite dagli alimenti, dal lavoro, dalle spese sensoriali e mentali, dalla digestione e dai compiti di assimilazione, dagli stress emozionali, ecc.

Il corpo può così concentrarsi ed aggiornarsi nella pulizia e nei risarcimenti, nell’auto ristorazione, in vista di un livello elevato di purezza, di salute e funzionalità.

Una persona assorbe in media ogni giorno 40 veleni. Questi abusi comprendono le bibite e le acque gassate, il tabacco, l’alcool, il cioccolato, il sale, il caffè, gli alimenti cotti, i condimenti, i prodotti animali ed altri alimenti anti fisiologici, i conservanti, l’aria inquinata, i medicinali ed altre sostanze che intossicano invece di nutrire.

IL PRIMO COMANDAMENTO

Il primo comandamento per mangiare è : non avvelenatevi!
Ciò significa che solo l’aria pura, l’acqua e gli alimenti secondo i nostri adattamenti biologici, dovrebbero entrare nei nostri corpi.
Quando parliamo di un menù di alimenti crudi, vogliamo dire di mangiare gli alimenti crudi esclusivamente, quelli che apprezziamo nel loro stato naturale ed ottenuti dalla natura, dai frutteti, dalla campagna e dai giardini.

Con l’arresto dei veleni, il corpo può disintossicarsi, riparare i danni meglio che può ed occuparsi delle cellule cancerose.
Quando la vitalità dell’organismo è restaurata al suo massimo, cercherà di distruggere o mettere in quarantena le cellule cancerose”

Fonte: http://bio-haus.it/salute-e-benessere/25-crudismo/364-la-vitamina-c-cura-il-cancro.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *