letto orientamento

Il magnetismo della terra

La terra e’ un pianeta sferico con due poli : NORD – e SUD ++.
Tra i due poli si trova un fascio di onde elettromagnetiche che copre tutto il globo: CARDO MUNDI (cardine del mondo) proiezione dell’asse terrestre sulla crosta che è generato dalla rotazione terrestre e costituisce un campo elettromagnetico che va da Nord a Sud.
Perpendicolarmente al CARDO MUNDI si trova un altro campo energetico che va da Ovest verso Est che si chiama DECUMANO il quale è generato dal magnetismo galattico e si carica dell’energia solare che trasporta attorno al globo passando dalla parte illuminata dal sole a quella in ombra.
II CARDO MUNDI ed il DECUMANO formano la GRANDE RETE ORTOGONALE che e’ la rete formata dai paralleli e meridiani terresti con la Rete di Hartmann decorrendo da Nord Ovest – Sud Est e da Sud Ovest – Nord Est con un picco energetico ogni 36 m., fra 2 picchi vi sono 12 reti Cury.
Questo grande sistema delle reti che in pratica armonizza la distribuzione di energia elettromagnetica sull’intero pianeta necessaria per ogni essere vivente, non ha un decorso uniforme in quanto alterato da situazioni geologiche (ad es. giacimenti minerali che emettono onde elettromagnetiche), ma soprattutto ai giorni nostri da emissioni artificiali ( antenne radio, di telefonia mobile, satelliti geostazionari,……)
Essendo la Terra un grande magnete naturale, con le sue polarità nord e sud e la sua linea di forza magnetica, esercita un impatto diretto e profondo su tutti gli esseri viventi che vi abitano i quali possono esistere solo in presenza dell’elettromagnetismo terrestre stesso.
Il magnetismo del pianeta Terra è in costante diminuzione da alcune migliaia di anni: in 4000 anni il magnetismo terrestre si è ridotto dell’ 80% , passando da un’ intensità di 2.5 gauss a soli 0.5 gauss.
La Terra perde ogni anno lo 0,05% del suo magnetismo, e per molti questa carenza rappresenta uno squilibrio magnetico progressivo con conseguenti disturbi psico-fisici ripristinabili attraverso un alimentazione sobria tendenzialmente cruda e viva a base di frutta ed in buon rapporto vitale e sociale in simbiosi armonica con la nostra Madre Terra.

rete_hartmann
rete_hartmann
Quando andiamo a letto, se orientiamo la testa verso nord e i piedi verso sud, facilitiamo il flusso del magnetismo terrestre attraverso il nostro corpo e ciò induce un sonno senza sogni e ristoratore. Recentemente è stato provato sperimentalmente che se si dorme con la testa ad est si avrà un sonno più riposante.

Fonte: http://www.altrasalute.it/magnet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *