Conosci la potenza della tua mente e dei tuoi poteri psichici?Ciao sperimentatore dell’invisibile….
Quante volte ti è stato detto che tu crei la tua realtà attraverso il tuo pensiero? Quante volte però nonostante questa consapevolezza ti sei sentito impotente, perché non sapevi da dove partire?
Se vuoi scoprire come sviluppare le tue capacità psichiche continua a leggere e scopri dei semplici passi verso il successo.
Buona lettura.
Sviluppi la tua Mente: Non temere più il fallimento!
Non avere più paura del fallimento… è l’unica strada verso la riuscita!
La strada per riuscire è sempre un percorso pieno di ostacoli e di difficoltà da superare prima di realizzare i desideri e conoscere la felicità!
Nessuno ama perdere o conoscere il fallimento, che si tratti del gioco, della conquista, dell’essere amato, della ricerca del lavoro, della pratica di uno sport…
Tuttavia gli psicologi riconoscono che è indispensabile perdere per potere poi vincere!
Quando perdiamo, subiamo un rifiuto, non siamo primi in una prova fisica, in un esame, in una corsa o in un gioco, il nostro riflesso immediato è un’immensa frustrazione, un sentimento d’inferiorità, di perdita di tempo e perfino di collera. Alcuni scoppiano a piangere o crollano fisicamente e psicologicamente! Basta guardare un gioco alla televisione per constatare ogni giorno tale reazione così comune!
Questo spettacolo è interessante poiché, alla televisione, l’emozione è sempre al suo massimo. Le persone appaiono senza controllo e riproducono gli schemi inculcati loro dall’infanzia e dalla società!
Bisogna sapere perdere per sapere vincere!
Quindi, quando un concorrente perde, spesso scoppia a piangere, si intristisce e manifesta una delusione intensa!
Tale spettacolo, che tutti possono constatare ogni giorno sul piccolo schermo, è indice della delusione legittima di non avere vinto al gioco, ma anche del comportamento tipico della maggioranza di noi.
L’effetto perverso di questo fenomeno è di rafforzare l’immagine negativa del fallimento e di radicare sempre di più in noi l’abituale brutta reazione davanti a un risultato apparentemente “negativo”.
Tale atteggiamento disfattista non è legato all’età. Infatti questo riflesso, che impedisce la riuscita, si nota sia nei bambini, sia negli anziani!
Spesso il fallimento ha questa connotazione negativa!
Sicuramente ti è già capitato in varie occasioni di sentirti così…
Prenditi qualche minuto per ricordarti di una situazione recente, nella quale non hai ottenuto ciò che volevi: in ambito sentimentale, affettivo, familiare, finanziario, professionale o altro!
Ripensa alla sua reazione. Probabilmente non è stata gioiosa.
Innanzitutto accetta l’idea che sbagliare è umano… e inevitabile, che non esiste l’errore, ma solo l’esperienza che porta a crescere nella vita.
Impara a ottimizzare i fallimenti. Se ci riesce, la tua esistenza cambierà e presto avrai tutto ciò che desideri nella vita!
Non temere più i fallimenti e la riuscita sarà dietro l’angolo.
Il mio metodo non ti porterà a non commettere errori e a diventare una persona perfetta, ma saprai come reagire in questi casi, trasformando un fallimento in un passo verso la riuscita.
Ecco come…