herpes-1

Herpes

La famiglia dell’Herpes include il virus dell’Herpes Simplex (HSV) 1 e 2, il virus di Epstein-Barre (EBV), il virus della varicella (Varicella zoster), il Citomegalovirus (CMV) e alcuni virus scoperti da poco.
Il virus dell’Herpes simplex 1 è quello che si diffonde dentro o fuori la bocca. Lo chiamiamo la piaga del raffreddore perché durante l’infanzia spesso segue un raffreddore. Da bambini magari si verifica una o due volte ogni inverno. Quando è più frequente significa che l’immunità del bambino è bassa. Gli adulti che hanno attacchi ripetuti hanno anch’essi un’immunità bassa (questo è ovvio da un test del sangue dove il numero dei globuli bianchi è inferiore a 5.000 per cu mm).
L’Herpes simplex virus 2 si diffonde nell’area genitale. Di solito si dà la colpa al sesso promiscuo ma io penso che l’origine sia diversa.
Io credo che il virus venga introdotto nel nostro corpo da un altro grande parassita. Forse si tratta dei vermi a spillo o degli Ascaris, o di uno stadio della tenia, presa dalla polvere e dalla sporcizia.
Ho alcune prove che venga rilasciato dagli stadi della tenia canina quando questi vengono uccisi dal nostro sistema immunitario. Si tratta probabilmente dello stesso stadio di tenia che rilascia l’Adenovirus (virus del raffreddore), il che spiegherebbe perché i bambini frequentemente hanno le piaghe erpetiche durante o dopo il raffreddore. Ciononostante, non ci si ammalerebbe a causa di questi scarichi virali se l’im¬munità non fosse più bassa del normale.
L’Herpes vive nei centri nervosi (gangli) ed è da lì che può attaccare dopo l’infezione iniziale. Evidentemente il sistema immunitario può distruggerla man mano che emerge. Ma un pasto contenente aflatossina o altro cibo ammuffito improvvisamente “imbavaglia” i globuli bianchi e permette che si verifichi un attacco virale.
I virus possono anche essere “attivati” cioè fatti uscire dallo stato di ibernazione (latenza), perché si moltiplichino e inizino a viaggiare lungo la fibra nervosa fino alla pelle. Gli elementi che li attivano sono le situazioni che mettono questi centri nervosi al lavoro: il freddo o il caldo improvvisi, i traumi derivati da irritazione e frizione. Non bevete mai acqua con cubetti di ghiaccio, né il brodo caldo con un cucchiaio di metallo. Non vi strappate mai i peli. Iniziate il vostro programma di prevenzione rafforzando il sistema immunitario della pelle; questo significa eliminare tutte le tossine da essa.
Da me e i miei familiari provata, la cura, con il chaparral, secondo un protocollo avuto da un medico rumeno.
Un ottimo rimedio è da considerare Larrea Tridentata, Creosoto cespuglio o chaparral, che è una pianta che vive in Sud America, Messico. Larrea tridentata è stato utilizzato dai nativi americani del sud-ovest come trattamento per molte malattie, comprese le malattie sessualmente trasmissibili, herpes, la tubercolosi , varicella , dismenorrea , e morsi di serpente. L’arbusto è ancora ampiamente usato come medicina in Messico.
L’ingrediente principale è l’acido Chaparral nordiidroguaiaretico (NDGA), questo è un agente antitumorale e un potente antiossidante. Ancora si devono fare delle ricerche per approfondire le sue proprietà. Questa erba ha anche anti-infiammatorio, analgesico, espettorante, emetico e le proprietà diuretiche. Chaparral, elimina metalli pesanti presenti nel corpo, essendo un ottimo chelante, e offre protezione contro gli effetti nocivi delle radiazioni, esposizione al sole, e la formazione di tumori e cellule tumorali. Può essere usato localmente per calmare il dolore dei reumatismi, e come colluttorio aiuta mantenere la salute della bocca. Chaparral o larrea tridentata, può essere utilizzata come un rimedio per malattie veneree e infezioni urinarie. Funziona bene anche nel trattamento di acne e l’eczema ed è stato anche utilizzato come tonico per la crescita dei capelli. Esternamente può essere utilizzato anche per ferite ed eruzioni cutanee. Questa erba è anche usata per eliminare il LSD (Le Malattie da Accumulo Lisosomiale – Lysosomal Storage Diseases) dal flusso sanguigno. Le Malattie da Accumulo Lisosomiale sono patologie croniche di origine genetica caratterizzate da una grande eterogeneità di manifestazioni cliniche e insorgono prevalentemente nei primissimi anni di vita, per difetto o assenza di uno degli enzimi contenuti nei lisosomi, “organuli” presenti all’interno della cellula.
Chaparral contiene lignani che sono molto simili agli estrogeni, dando un effetto sulla pelle simile a quella di soia presa internamente. Applicato sulla pelle, Chaparral, larrea tridentata, può avere un effetto curativo notevole su eczema, herpes, herpes labiale, psoriasi e dermatite da contatto.
Il creosoto cespuglio di chaparral, serve a molti scopi medicinali: cura di febbre, influenza, raffreddore, mal di stomaco, gas gotta, artrite, sinusite, anemia e infezioni fungine (CRC Etnobotanica, 12 giu 1999). Larrea tridentata ha anche proprietà antimicrobiche, rendendolo un utile di primo soccorso. E ‘utile anche nel trattamento delle allergie, malattie autoimmunità, e la sindrome premestruale (Moore, 1989, p.29). Il chaparral serve come un analgesico, antidiarroico, diuretico, e emetico. Quando viene utilizzato come un tè, le foglie ei ramoscelli devono essere raccolti, lavati e asciugati. Le parti utilizzabili devono poi essere macinate in una polvere e conservati in un contenitore di vetro a causa degli oli prodotti. (Informazioni fornite da Nellie Chavez, Dipendente della Vita-Man Nutrition Center).
Chaparral e la sicurezza su libreria internazionale.
Sintomi di tossicità al chaparral comprendono nausea, febbre, stanchezza o ittero. Interrompere immediatamente l’uso se si verificano questi sintomi. Le donne incinte o che allattano, o quelli con grave insufficienza epatica o malattie renali non devono assumere questa erba. Se state prendendo dei farmaci è meglio consultare il proprio medico prima di prendere questa erba per il trattamento dei vostri problemi. L’American Herbal Products Association , una volta ha bandito Chaparral quando si pensava che l’erba avrebbe potuto causare l’epatite. Il divieto è stato revocato perché non c’erano prove per confermare questa. Il suo uso a lungo termine non è raccomandato e l’uso eccessivo può provocare disturbi allo stomaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *