Non posso non riprodurre la risposta del dott. Valdo Vaccaro, per la vitiligine, che è la soluzione concreta della sofferenza del’1-2 per cento della popolazione italiana.
Lo trovo un ottimo insegnante per mantenerci in salute. Vi raccomando il suo sito web: http://www.drvaldovaccaro.com.hk/
Blog: http://valdovaccaro.blogspot.com/
Sito Ava: http://www.vegetariani-roma.it/
Libri: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__alimentazione-naturale.php
Questa è la definizione della medicina allopatica:
” La vitiligine è una malattia autoimmune, responsabile della depigmentazione della pelle. E’ caratterizzata da macchie bianche, spesso simmetriche, che nel corso del tempo aumentano di numero e diventano sempre più estese. ”
E la risposta del dott. Valdo Vaccaro
L’UNICA MALATTIA EREDITARIA SI CHIAMA IGNORANZA
Ricordando che vitiligine è un’affezione dell’epidermide, a significare discromia della cute e chiazze bianche della pelle, capisco come in apparenza i dermatologi sembrerebbero aver ragione. Hanno invece torto marcio. Il fatto che 4 figli su 7 abbiano la vitiligine non significa nulla. Potrebbero avere anche 7 su 7 il mal di schiena. Dovremmo allora dire che il mal di schiena è malattia ereditaria?
LA GENETICA HA FATTO IL SUO REPULISTI, VEDREMO SE LA MEDICINA SAPRÀ’ FARE ALTRETTANTO
Fortuna che la genetica ha capito i suoi errori ed ha finalmente alzato bandiera bianca, buttando al macero tutto l’insegnamento degli ultimi 50 anni e oltre, riconoscendo che i geni e il Dna non sono dati fissi ed immobili, ma variano col variare dell’ambiente, del pensiero e del comportamento del soggetto.
Un atto di coraggio e di trasparenza. Quell’atto di coraggio e trasparenza che manca invece a medici e biologi, come dimostrato dal come continuano testardamente a sostenere castelli di carte false come la virologia contagiante di marca pasteuriana, come lo stesso insistere sulla curomania sintomatica, quella che stoppa il mal di testa provocando il mal di pancia e il mal di stomaco.
CARENZA DI SOLE IN FAMIGLIA E PROBLEMI DI TIPO ORMONALE
La vitiligine va ricercata non certamente nei geni e nelle tare ereditarie, ma eventualmente, nelle tare comportamentali. Basta che in famiglia ci sia la tendenza ad evitare il sole e a stare preferibilmente all’ombra, e il tutto si spiega. La caratteristica principale di questa anomalia della pelle va ricercata in un disturbo della innervazione trofica (alimentare) del simpatico e delle ghiandole endocrine, oltre che in un problema di vasocostrizione capillare (carenza di respirazione e di azoto, e carenza conseguente del vasodilatatore acido nitrico).
Il discorso si sposta subito sulla perdita naturale del pigmento solare melatonina, e dunque la mettiamo subito sul piano vero che è quello ormonale.
PER UN SISTEMA ORMONALE ORDINATO ED EFFICIENTE SERVONO TRE COSE
1) Equilibrio ghiandolare (ipotalamo-pineale-tiroide-timo-pancreas-adrenali-sessuali).
2) Fornitura completa di minerali organicati irrorati di clorofilla verde, di vitamine naturali e zuccheri della frutta disciolti in tanta acqua biologica.
3) Buon funzionamento del sistema respiratorio (per l’alimentazione aerea di Azoto-Nitrogeno 80% e Ossigeno 20%), del sistema circolatorio (sangue fluido che facilita le intercomunicazioni dei neurotrasmettitori) e del sistema neurovegetativo.
LA TIROIDE E IL FRENO A MANO TIRATO
Al centro del sistema ormonale sta la multifunzionale e la vigile-poliziotta ghiandola tiroide, la quale, grazie all’emissione di tiroxina e diiodotirosina, incrementa le funzioni dell’organismo mantenendolo in accelerazione cardiaca, assicurando la termoregolazione, l’equilibrio psicofisico, il metabolismo del calcio, il ricambio cellulare.
Se qualcosa non funziona e si va in riserva, il corpo diventa come un’auto che va avanti col freno a mano tirato e col motore che batte in testa, in assenza di ottano (cortisolo).
DALLA SINDROME DI ADDISON (IPOTIROIDISMO) A QUELLA DI CUSHING (IPERTIROIDISMO)
E’ il famoso ipotiroidismo, la sindrome di Addison (anemia e mal bronzino) e di Hashimoto (definita autoimmune), che significa sotto funzionalità del sistema, ipoglicemia e vagotonismo. Nel caso opposto, spesso provocato da interventi farmacologici a base di ormoni steroidi e cortisone, si va in ipertiroidismo o nella sindrome di Cushing, con eccesso di ormoni glucosteroidi, di adrenalina e di anti-infiammatori, e con sovra funzionalità (tachicardia, iperglicemia diabetica e simpaticotonismo),
UNA IPOFISI CARICA DI STIMOLANTI UMORI
A questo punto occorre spostarsi sull’ipofisi (o pituitaria), ghiandola instancabile che produce l’ormone tireotropo ipofisario TSH, stimolatore della tiroide, produce l’ACTH o adrenocorticoprina, stimolatore delle surrenali (richiamante il cortisolo, acceleratore dell’organismo, e l’aldosterone, intensificatore dell’attività renale e della pompa sodio-potassio, nonché ritentore del sodio ed espulsore del potassio), e produce la STH, somatotropina, auxone ed ormone della crescita (la cui secrezione è in proporzione all’azoto che riusciamo ad inspirare dall’aria pura-fresca-circolante-irradiata e magnetizzata dal sole).
PIÙ’ ANCORA CHE DI CHIMICA VIVIAMO DI TELEPATIE, INTUIZIONI, ISPIRAZIONI ED ENTUSIASMI
Ma il corpo umano non è solo questione di chimica, come pretenderebbero e vorrebbero i materialisti dell’ortomolecolare e delle vitamine sintetiche, gli allievi di Louis Pasteur, di Linus Pauling, di Barry Sears e di Nico Valerio. Come diceva Giordano Bruno, credere che siamo mossi solo dalle cose visibili e toccabili è stupidità manifesta. Quello che ci muove di più in realtà è la forza telepatica, la forza impercettibile dell’intuizione, la “silver cord”, o antenna d’argento, che ci lega agli astri e alla creazione attribuendoci caratteristiche speciali e potenzialmente divine. Quello che ci muove è l’ispirazione, la spinta innovativa, lo spirito ribelle, la voglia di andare fuori dagli schemi e di muoverci controcorrente.
L’ENTUSIASMO E LO STATO DI GRAZIA
La parola entusiasmo deriva dal termine greco “en theos”, che significa “in Dio”. Essere entusiasti significa essere in stato di grazia, avere dentro di noi stessi la magica componente e la fregola che ci fa muovere verso il meglio, che ci fa fare delle scelte apparentemente incomprensibili, tipo quelle di John Robbins che manda a quel paese il padre, imperatore mondiale del gelato e grande allevatore di bestiame, solo perché ha preso a cuore la sorte dei vitellini ai quali vengono bruciati i testicoli (tra l’altro senza alcuna anestesia), o tipo quella di Mr Hyman, produttore leader di latte e carne del Montana, diventato vegano e supporter numero una del professor Colin Campbell.
DA DOVE PROVENGONO I VALORI
Da dove provengono mai i valori più alti che mantengono l’uomo su livelli elevati, sottraendolo dalla piccolezza e dalla mediocrità della pura materia e della venalità? Da dove arrivano lo spirito artistico, lo spirito etico, lo spirito scientifico-puro, lo spirito dell’innocenza, lo spirito dell’amore per una creatura diversa solo nel pelo e nelle piume, ma dotata come noi di un cuore che batte e di una grande voglia di vivere e non di essere malmenata da un satrapo bipede sordo-muto-cieco, dall’intelligenza bacata e bloccata, dal cuore impietrito e sterilizzato, dalla mano ruvida portata non a creare, a disegnare, a modellare, a scrivere, ad accarezzare, ma a colpire e ad accoltellare?
PIÙ’ ARIA PURA, PIÙ’ NITROGENO, PIÙ’ CILINDRATA E PIÙ’ SOMATOTROPINA
Si parla spesso di cuore. Ma il cuore non è altro che una valvola. Lo spinterogeno umano sono i polmoni. Se vogliamo aumentare la cilindrata del nostro motore, dobbiamo espanderli respirando di più e respirando meglio. E facendo questo porteremo più nitrogeno per una super-attivazione dell’ipofisi e un incremento naturale della somatotropina, con più energia a disposizione senza dover mangiare di più, come fanno i respirazionisti, come fanno gli elefanti, le giraffe e i grandi erbivori della foresta e della savana.
melatonin