E adesso passiamo un po di tempo per capire il “perché stiamo male”! La vera causa della malattia. In fondo le malattie non sono una cosa brutta, ma vengono per la nostra crescita spirituale..Si vede che sbagliamo, nel nostro comportamento, di giorno per giorno. Nel momento in qui riusciamo ad capire dove, e cambieremo, le malattie scompariranno! Vediamo il fattore scatenante:
ACNE E PROBLEMI DELLA PELLE, SONO IL RISULTATO Di NON ACCETTAZIONE DELLA PROPRIA PERSONA, MANCANZA DÌ AMORE PER SE STESSI. SPECIFICHE PER QUELLI CHE HANNO PAURA DÌ ESSERE LORO STESSI, PAURA DÌ APRIRSI E DÌ RIFIUTARE CHE LA VITA GLI OFFRE. UN CONFLITTO GENERATO ANCHE DA UN SMISURATO ORGOGLIO.
ALCOOLISMO-PROBLEMI CON IL PADRE, MANCANZA DELL’ AMORE DAL NOSTRO CUORE, TANTE VOLTE E’ IL RISULTATO DÌ UN INFANZIA TRISTE, SENZA AMORE E CURE.
ALLERGIA-SCONTENTEZZA NEI CONFRONTI DEI NOSTRI CARI.
TONSILLITE-EMOZIONI REPRESSE.
ANCA – UTILIZZO DEL LIBERO ARBITRIO PER TROVARE LA PROPRIA VIA PER LA PARTE MATERIALE. DOLORI ALLE ANCHE LA PAURA DÌ UTILIZZARE IL LIBERO ARBITRIO PER AVERE UN SCOPO NELLA VITA, DÌ PRENDERE DECISIONI IMPORTANTI.
ANEMIA- RIFIUTO DÌ USARE I TALENTI PER GLI ALTRI.
ANGINA PECTORIS- PAURA DÌ ESPRIMERSI E DÌ CHIEDERE QUALCOSA AL PARTNER O AI GENITORI.
APPENDICITE- PAURA DELLA VITA, BLOCCO DEL FLUIRE DEL BENE.
ARTRITE- HANNO LE PERSONE CHE NON SONO AMATE E SONO TROPPO CRITICHE E RIGIDE. ACCETTA GLI ALTRI COME SONO! SE LA MALATTIA SI PRESENTA AGLI ARTI E ANCA, CREDI CHE LA GENTE TI USA. IN REALTÀ’ NON ESPRIMI CIO’CHE VUOI! ACCETTA PRIMA DÌ SACRIFICARTI PER GLI ALTRI E CAPISCI CHE E’ ARRIVATO IL MOMENTO DÌ APRIRTI.
ARTERIOSCLEROSI- RESISTENZA, TENSIONE NEL VEDERE IL BENE.
ASMA- AMORE NASCOSTO, PIANTO SOPPRESSO. UNA DONNA HA BUTTATO DÌ CASA LA FIGLIA, CHE SI E’ AMMALATA DÌ ASMA. QUANDO E’ RIUSCITA A PERDONARE LA SUA MAMMA L’ASMA E’ SCOMPARSA.
AUTISMO- IN UNA VITA PRECEDENTE A RIFIUTATO DALLA SOCIETÀ’.
APOPLESSIA- FUGA DALLA FAMIGLIA, DA SE STESSO, DALLA VITA.
BACINO- RAPPRESENTA ASPETTI DELLA PROCREAZIONE DELL’ INDIVIDUO. IL CONFLITTO VIENE DAL SCHEMA NEGATIVO RIGUARDANDO LA SESSUALITÀ’.
BILE- LA RABBIA E L’ODIO CREANO PROBLEMI.
BRONCHITE- MEDIO FAMILIARE TENSIONATO.
CALLI- NON PENSI E NON FAI COME DOVRESTI.
CANCRO, TUMORE- SONO PERSONE DEPRESSE CHE PIANGONO IL PASSATO. NON SONO STATE ASSIMILATE LE LEZIONI SULLA CHAKRA, PROPOSTE IN QUESTA VITA, RIFIUTANDO L’EVOLUZIONE. E’ UN’AZIONE DÌ AUTODISTRUZIONE ,TUTTE LE EMOZIONI REPRIMIATE, SOFFOCATE, IN UN GIORNO ESCONO FUORI FACENDO ESPLODERE LE CELLULE DEL CORPO. SE FERIAMO LA PERSONA AMATA FACCIAMO CANCRO ALLE LABBRA, ALLA LINGUA O ALLE GENGIVE. SE CRITICHIAMO CONTINUO IL CANCRO SARA’ AL FEGATO. LA RABBIA PER LA PERSONA AMATA, PER NOI STESSI, PER IL NOSTRO DESTINO E’ LA CAUSA DEL CANCRO AL PETTO. SE PENSIAMO IN MODO AGGRESSIVO PER I NOSTRI CARI VIENE IL CANCRO ALLO STOMACO. IL CONFLITTO SPIRITUALE E’ LA MANCANZA DEL SIGNIFICATO DEI MESSAGGI DÌ CRESCITA, MANDATI DALLA VITA. PER QUESTO IL CANCRO E’ UNA MALATTIA DIFFICILE DA COMBATTERE, PERCHÉ DOBBIAMO CAPIRE LE LEZIONI KARMICHE E ACCERTARE LA NOSTRA EVOLUZIONE. PER QUESTO MOTIVO IL, CANCRO E’ UNA MALATTIA DEL ANIMA, E SI DEVE PRIMA CURARE L’ANIMA.
CANCRO ALLA MAMMELLA- RABBIA PER AMORE, COLLEGATA AL ASPETTO MATERIALE.
CANCRO DELLA PROSTATA- MANCANZA DEL DESIDERIO DÌ VIVERE CHE COLPISCE LA CHAKRA, FERMANDO IL DESIDERIO DÌ UCCIDERE L’ANIMA.
CAVIGLIE- CAPACITA’ DÌ PRENDERE NUOVE DIREZIONI. LA DUALITÀ’ DEL NOSTRO ESSERE E’ RAPPRESENTATA DALLE DUE OSSA TIBIA E PERONEO. PER LA DONA-TIBIA E’ IL SUO SESSO, E PERONEO LA PARTE MASCHILE’ SUBCONSCIA. PER L’UOMO -TIBIA E’ IL SUO SESSO, E PERONEO LA PARTE FEMMINILE, SUBCONSCIA.
CEFALEE, MIGRENA- ARRABBIATURA CONTRO QUALCUNO CHE PORTA AL BLOCCAGGIO ENERGETICO. CAMBIARE IL PENSIERO NEGATIVO IN POSITIVO E L’ODDIO IN AMORE E’ LA SOLUZIONE.