Rimedi di nonna Adi.

Rimedi di nonna Adi.

I CALLI, secondo i rimedi di nonnaAdi

calli

Si taglia in due una cipolla e si mette in un bicchiere con aceto, per 24 ore. La mattina e la sera si mette sul callo un pezzo di una foglia della cipolla, finché scompare il callo. Ficchi tagliati o prugna secca passata nel latte bollente, messe sui calli fanno scomparire i dolori.

Propoli secco messo nell’acqua calda finché arriva alla consistenza della plastilina. Poi si mette sul callo e si copre con un cerotto. Si sostituisce spesso ma prima si lava con acqua calda, per far cadere la parte morta del callo.

In un tessuto fine di cotone si mete il miscuglio di: un po’ di acqua calda, rafano e farina, che formano una pasta, che si mette sul callo per 10-15 minuti. In qualche giorno il callo cade.

ALLUCE VALGO O CIPOLLA AI PIEDI

alluce-valgo

Per qualche mese, la mattina e la sera, si mete un  po’ di una foglia di verza cappuccio (prima si aprono i pori con una bottiglia). Dopo 15-30 minuti i dolori scompaiono e con il tempo si rimpiccioliscono.

Si passa tintura di iodio e poi si mette un’oliva tagliata in due e snocciolata, coperta da un cerotto o legata, e si lascia tutta la notte. La cura dura un mese. La causa della loro apparizione e la mancanza delle vitamine D3, che si può aiutare ad assimilarla, più veloce, con l’aiuto del cloruro di magnesio e non solo aiuta a sciogliere i depositi di calcio creati.

LE VERRUCHE

verruche-piane-300x199

2 cucchiaini di unguento a base di calendola si mischiano con 1 cucchiaino di aspirina (acido salicilico), e si mete sopra le verruche, dopo il lavaggio dei piedi, coprendosi con il cerotto, dopo di che si mete una calza di cotone. Si lascia per tutta la notte. Il mattino, se non si stacca con tutta la verruca, si tengono i piedi in un litro acqua calda, combinata con una punta del coltello, di acido salicilico, per 30 minuti.  Dopo di che si pulisce la verruca con l’unghia o uno strumento adatto. Per le verruche di vecchia data si ripete l’operazione fine alla scomparsa. Poi si applica una crema alla calendola. Fra le cause della formazione delle verruche, meno conosciute è la mancanza delle vitamine: A;C;E.

DOLORI DÌ PIEDI

La nonna Adi raccomanda i suoi rimedi: 2 pezzi di rafano grattugiati si mischiano con il sale grosso, 2 cucchiai di farina e alcool medicinale quanto basta, per fare un impasto. Il composto si mette in un sacchetto di cotone fine e si applica sul dorso del piede. Poi si coprono i piedi con le calze di cotone e si lasciano per tutta la notte. Cura si fa per 10 giorni e poi si fa una pausa di 5 giorni. Per la durata della cura si beve la tisana disintossicante più la rosa canina. Una delle cause è la mancanza della vitamina D,  la presenza dello stafilococco aureo, e acido urico alto, che da un senso di bruciore sotto la pianta.

CRAMPI AI PIEDI

La causa è lo squilibrio metabolico fra gli ioni positivi, dei Sali minerali: sodio, potassio, calcio, magnesio. Prima dei pasti si prendono 2 cucchiaini di miele con pappa reale, propoli e polline. Dopo ogni pasto si prende 1 cucchiaino di miele con 6 gocce tintura di propoli. Ogni giorno si consumano 1 tazza di tisana fata con 1 cucchiaino di rosa canina, 1 d’artiglio del lupo, 1 d’ortica insieme a basilico e coda cavallina. Si raccomanda riflessologia. Secondo i rimedi di nonna Adi.

TROMBOSI VENOSA

Uno dei rimedi di nonna Adi, la sera prima di andare a letto si mete la verza cappuccio, con la nervatura aperta sul posto della trombosi, e si copre con una fascia di cotone e poi una di lana. La mattina dopo che si toglie la verza si lava il posto con acqua salata (1 cucchiaino di sale a una tazza di acqua bollente). Si procede fine alla guarigione.

PROBLEMI ALLA TIROIDE

Quando la tiroide produce troppi ormoni tiroidei si manifesta una condizione chiamata ipertiroidismo che causa una serie di sintomi, quali:nervosismo, ansia, iperattività, perdita di peso, battito cardiaco rapido o irregolare. Se la tiroide non produce abbastanza ormoni tiroidei si verifica l’ipotiroidismo.  In tutte due casi si può usare questo:

La sera, prima di andare a letto si deve tamponare il collo con una soluzione ottenuta dalla tintura di iodio e acqua. Si mette in una bottiglietta di succo di frutta, in vetro, acqua. Inizi a mettere a piccoli dosi tintura di iodio, e ogni volta versi un po’ sull’cottone, e provi sulla pelle del collo se rimane colorata. Se no si mette ancora tintura fine quando la pelle cambia il colore. Ogni sera spalmi sul collo questa soluzione. Se la mattina la pelle è ancora colorata, si smette di mettere. Se non si ripeta ogni sera.

Problemi alla tiroide

Cosi la tiroide assorbe quello che gli serve.

I rimedi di nonna Adi.

 

 

Vedi anche:https://www.irimedidinonnaadi.com/2016/03/27/consigli-di-nonna-adi-2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *