ingrasso intorno alla vita

Il tessuto adiposo accumulato intorno alla vita e l’addome è il più pericoloso per la salute, i medici sostengono che lavora come una ghiandola, attaccando il cuore, il fegato e altri organi, creando malattie cardiache, diabete, ictus e attacchi di cuore.

Tessuto adiposo accumulato intorno alla vita e l’addome è il più pericoloso per la salute, i medici sostengono che lavora come una ghiandola, attaccando il cuore, il fegato e altri organi, creando malattie cardiache, diabete, ictus e attacchi di cuore.

Sebbene le diete sono un tema caldo oggi, bene che l’aumento di peso può avere cause diverse dalla dieta ipocalorica.

VI PROPONIAMO DI SCOPRIRE LE CAUSE MEDICHE RESPONSABILE DEL’ AUMENTO DI PESO

TIROIDE ALTERATA – IPOTIROIDISMO

La tiroide è responsabile del metabolismo, per questo un accelerazione del metabolismo, corrisponde all’ipertiroidismo, o rallentamento all’ipotiroidismo e di conseguenza un rallentamento del metabolismo.

Metabolismo comprende un certo numero di processi che si verificano nel corpo e riguarda le sostanze nutritive, zuccheri, lipidi e proteine. Rallentare il metabolismo si traduce in diminuire i grassi bruciati, così le persone affette da ipotiroidismo o tiroidite autoimmune sono predisposte ad aumentare di peso.

SINDROME CUSHING

Malattia di Cushing è caratterizzata da compromissione delle ghiandole surrenali, disordini della secrezione dell’ormone che non comportano mito cortisolo – un ormone dello stress.

In molti disturbi, anche nella malattia di Cushing si verifica un rapido aumento del grasso intorno alla vita . A causa della rapida crescita di “pancia” si creano sulla pelle smagliature.

DISTURBI DELL’OVAIO

La sindrome dell’ovaio policistico, e altre malattie riguardante le ovaia, caratterizzate da disturbi ormonali ovarici predispongono all’aumento di peso nella zona del addome.

Anche nei tumori ginecologici può portare al gonfiore dello stomaco e stitichezza, come sintomo associato.

FEGATO

Un fegato steatico (grasso) lavora con difficoltà e tende a immagazzinare il grasso intorno all’addome. A volte i pazienti confondono le ascite con il tessuto adiposo. In persone con insufficienza epatica grave, tumori o epatite virale avanzate si verificano ascite.

Fonte: http://healthy.kudika.ro/articol/healthy~preventie/39448/de-ce-te-ingrasi-in-zona-abdomenului-afla-aici-care-sunt-cauzele.html#ixzz3c0869j5h

Follow us: @Kudika_ro on Twitter | www.kudika.ro on Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *