rosmarino

Cresci le performanze inteletuali con 75%

Gli scienziati hanno trovato una soluzione … incredibile, per non dimenticare.. Così, le persone che spesso dimenticano, non riesco a ricordare numeri e nomi, non devono fare altro che annusare olio essenziale di rosmarino o portare a casa o al ufficio una pianta di rosmarino. Aumenta le prestazioni intellettuali, anche del 75%.

“Guarda fiori di rosmarino per ricordarti; Per favore, tesoro, non mi dimenticare “, dice Ophelia di Amleto nella famosa opera di Shakespeare. Quindi, da tanto tempo si sapeva che questa erba fa miracoli per la memoria. Oggi, le più recente ricerche scientifiche – presentate alla conferenza annuale della British Psychological Society – sostengono scientificamente che l’olio essenziale di rosmarino aiuta le persone clinicamente sane da ricordare eventi passati e non dimenticare che devono svolgere determinati compiti.

Inoltre, studi recenti hanno evidenziato il fatto che questo miglioramento è avvenuto indipendentemente dalla memoria dei partecipanti, che è il motivo per cui gli scienziati ritengono che gli effetti positivi potrebbero essere causati da un effetto chimico. I ricercatori dicono che la scoperta ha il potenziale di migliorare la vita della gente comune che soffrono di perdita di memoria associato all’invecchiamento.

La ricerca è stata condotta su un campione di 66 partecipanti divisi in due gruppi. Un gruppo è stato lasciato ad aspettare in una stanza con l’odore di rosmarino e ad un altro è stato chiesto, di sedersi in una stanza, con nessun odore particolare. Dopo aver aspettato un po’ di tempo, ai soggetti è stato chiesto di eseguire una serie di test di memoria che comprendeva nascondere gli oggetti e dopo ritrovali, o altre operazioni, tra quali i volontari devono ricordarsi di offrire ai ricercatori un oggetto in un certo tempo.

Le ricerche, hanno rivelato che l’olio essenziale di rosmarino cresce di oltre il 70% la probabilità che i soggetti si ricorderanno cosa devono fare in futuro. I ricercatori hanno scoperto che i partecipanti al gruppo che è stato esposto al profumo di rosmarino, non solo hanno risolto bene i compiti, ma avevano anche livelli elevati di eucaliptolo, un composto di olio essenziale di rosmarino che è noto per influenzare i sistemi chimici del corpo, migliorando la funzione cerebrale.

Studi precedenti hanno suggerito che alcuni composti di rosmarino inibiscono la produzione di enzimi che bloccano la funzione cerebrale normale, che ci aiuta a essere più vigile, migliorando la nostra memoria a lungo termine.

Nel nuovo studio, gli scienziati si sono concentrati sulla memoria in prospettiva , che coinvolge la capacità di ricordare alcuni eventi che seguono in futuro e che c’é da sapere per svolgere determinati compiti in certi momenti prestabiliti. Questo tipo di memoria è particolarmente importante attività quotidiana di ogni persona.

Fonte: http://caplimpede.ro/planta-care-antreneaza-creierul-o-simpla-adulmecare-creste-performantele-intelectuale-cu-75/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *