Ad un corso per i vigili del fuoco, è stato spiegato che nel momento in qui si produce una bruciatura, qualunque sia la sua dimensione, la prima cosa da fare mettere la zona bruciata sotto acqua fredda che scende e dopo che si è un po’ raffreddata, si applica uno strato di albume d’uovo sbattuto bene, solo per facilitare l’applicazione. L’albume è collagene naturale.
La settimana scorsa mentre prendevo la pentola con acqua bollente dal fuoco, per sbaglio una parte si e rovesciata sulla mano, bruciandomi una parte della pelle.
Ho messo subito la mano sotto l’acqua fredda, e ho rotto 2 uova, separando albumi e gli ho sbattuto subito con la forchetta, applicandoli sulla pelle. La schiuma essiccava veloce, diventando dura grazie al collagene. In un ora ho messo sempre del albume sulla zona in causa. il dolore è scomparso ed il secondo giorno si vedeva solo una leggera macchia marrone sulla zona dove era caduta l’acqua bollente. Dopo una settimana era scomparso tutto..nessun altro segno rimasto.
Cosi ho pensato di pubblicare l’accaduto, per sapere più gente in caso di necessità.
Come bene sapete l’uovo può essere paragonato ad una placente..la dentro cresce il pollo, e di conseguenza è pieno di vitamine, aminoacidi e collagene.