Sintomi e carenze dei minerali.

Sintomi e carenze dei minerali

Iniziamo con il calcio. Sintomi e carenze dei minerali.

Causa che porta alla mancanza, un alimentazione non giusta,la menopause, malattie intestinali croniche e le vitamine D. K2, magnesio, boro. I sintomi dovuti a queste carenze sono: crampi muscolari, osteoporosi, problemi di coagulazione, ritmo cardiaco alterato. Fa parte da la carenza più frequente fra la popolazione.

Il cromo, minerale carente.

Alimentazione povera e il diabete, sono fra le cause più frequenti,portando all’abbassamento della glicemia. Poca gente soffre di questa carenza.

Un altra carenza media, è la carenza di rame

che viene quando si ha un apporto di alimenti ricchi in zinco. O quando si mangia male.Porta a sviluppare anemia, problemi di pigmentazione della pelle,infezioni resistenti al antibiotico, con lo stafilococco aureo, Resistente perché si può curare solo con il rame. E’ frequente ai diabetici. ferro

 

Sintomi e carenze dei minerali molto importanti come il ferro

incontrata prima di tutto ai vegani, problemi di perdite di sangue, parassiti intestinali. Sintomatologia specifica per la mancanza di questo minerale: mancanza di appetito,stanchezza, anemia. Di conseguenza, quindi, si può curare, prendendo complesso vitaminico B totale insieme al fermento lattico vivo lactobacillus acidophilus, o preparati a base di ortica, La migliore è la capsula di ortica. Perché erba essiccata e incapsulata conserva gli enzimi. Bollita gli perde.E fare la cura antiparassitaria di Hulda Clark.

Il selenio e lo zinco altri minerali carenti.

Viene a mancare se si consumano, sopratutto, bevande alcoliche,alimentazione incompleta, uso dei lassativi, e diuretici. Porta al cambiamento delle unghie ce hanno delle striature, la pelle diventa dura, e sono problemi di fertilità.

Lo zinco, sintomi, e carenze dei minerali, quando: si pratica lo sport performante, si ha il diabete, malatie del fegato, età avanzata. Che succede se manca? Iniziamo a perdere i capelli,le unghie hanno delle macchie bianche,si ha difficoltà a studiare, viene la depressione, infertilità e difficile guarigione delle ferite. Tocca tante persone.

Magnesio, iodio e potassio, minerali carenti spesso

Potassio

Il magnesio si perde con il sudore, se si consumano bevande alcoliche,alimentazione incompleta, uso dei lassativi, diuretici e malatie intestinali. Le manifestazioni della mancanza di questo minerale: crampi muscolari, dolori mestruali,ritmo cardiaco alterato,problemi di sonno,nervosità,depressione e problemi digestivi. 

Il potassio si perde con il vomito, diarrea, diuretici.  E una delle cause della stitichezza, problemi di concentrazione, e aritmie.

Quindi la mancanza del minerale conosciuto come iodio, viene da una alimentazione povera e crea ipotiroidismo ed la perdita delle gravidanze.

Il manganese sintomi e carenze

Ha come causa un alimentazione impropria, e porta alla demenza, fra altre cause e le deformazioni ossea.

Fonte: I rimedi di nonna Adi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.